Ottica Giormas supporta il progetto Generazioni presentando durante i nostri eventi alcuni degli occhiali più famosi e memorabili della storia della Musica e del Cinema. Oltre a ripercorrere le tappe più significative dell’evoluzione di questo affascinate accessorio, Generazioni consente di scoprire al grande pubblico quanto gli occhiali hanno contribuito al successo di attori e registi o delle stesse pellicole in cui li indossarono, diventando dei veri e propri “simboli”.
In effetti, come non ricordare gli occhiali a cuore di “Lolita” nell’omonimo film, o le lenti rotonde di Janis Joplin o gli occhiali dalle forme stravaganti di Elton John?

Oggetto di design che appena appoggiato sul volto caratterizza la personalità di chi lo indossa, da sempre nella Musica e nel Cinema gli occhiali sono stati utilizzati per identificare in modo efficace ed immediato un personaggio e il suo microcosmo.

L’industria italiana dell’occhialeria è la più prestigiosa del mondo, e non a caso gran parte degli occhiali entrati nella leggenda grazie alla Musica e al Cinema sono frutto della creatività italiana e prodotti da aziende italiane. Tutti i visitatori avranno l’occasione di immergersi nelle atmosfere del passato e riscoprire l’importanza e il fascino di questa icona di stile.

Ottica Giormas Di Sivelli Marco
V. Santa Maria Segreta, 7
20123 Milano